Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lettera di commiato del Dirigente Scolastico

Si conclude il mio incarico di Dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Michele Purrello” dopo sei anni di intenso lavoro.

Sei anni passati in fretta, tante soddisfazioni professionali e la consapevolezza di aver lavorato con passione, impegno e spirito di servizio.

A tutti ho sempre chiesto di collaborare al buon andamento della scuola mediante l'impegno e il dialogo, la critica costruttiva e la contrapposizione delle idee.
Ritengo che molti dei traguardi raggiunti siano il prodotto della condivisione, del lavoro di squadra.
Negli anni a venire continuerà il mio impegno nell'Istituzione scolastica, di certo non mancheranno le preoccupazioni ed il carico di lavoro quotidiano, mi mancheranno, invece, questo sì, le persone, perché quello che porterò sempre con me sono le relazioni umane che si sono create nel tempo, con rispetto reciproco, stima e affetto.

Per tutto quello che in questi anni è stato realizzato, per il cammino intenso e ricco di soddisfazioni professionali, per il clima di serenità e collaborazione con cui si è lavorato, sento di dover ringraziare tutti coloro che con impegno e abnegazione hanno lavorato affinché la scuola crescesse e migliorasse.
Ringrazio i miei Collaboratori Magrì, Carpentieri e Citraro, e i membri dello Staff a cui va la mia immensa gratitudine.
Ringrazio il Direttore Amministrativo, dott.ssa Daniela Russo e quanti tra il personale amministrativo e ausiliario hanno collaborato, ognuno nel proprio ruolo, alla realizzazione di una scuola efficiente e per il contributo dato nell’organizzazione delle numerose attività che la scuola ha realizzato negli anni.
Agli alunni e alle famiglie un caro saluto e un abbraccio virtuale. La mia gratitudine ai tanti genitori per i sentimenti di riconoscenza, di fiducia e rispetto che mi hanno dimostrato e per i positivi rapporti di collaborazione che insieme abbiamo costruito.
Grazie al Consiglio d’Istituto per avermi sostenuta nelle scelte fatte e per la fiducia riposta nel mio operato.
Grazie, infine, al Sindaco dott. Carmelo Corsaro ed a tutta l'Amministrazione Comunale.
Un caloroso benvenuto al collega, dott. Andrea Saija, certa che la sua competenza e professionalità accresceranno ulteriormente negli anni a venire il prestigio dell’Istituto.

Concludo questa fase della mia vita lavorativa con nostalgia, ma sicura di aver dedicato alla scuola in tutti questi anni il meglio di me stessa, per aver operato sempre senza fermarmi davanti alle difficoltà, che pure non sono mancate.

A tutti, l’augurio di un buon anno scolastico.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Gisella Barbagallo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (Lettera di Commiato DS Barbagallo.pdf)Lettera di commiato DS Barbagallo[Lettera di commiato DS Barbagallo]493 Kb08/31/20 14:51