Contenuto principale

Messaggio di avviso

Cerimonia di consegna del Premio alla Bontà Hazel Marie Cole ONLUS

Giovedì 9 novembre 2017 alle ore 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Gregorio di Catania, si svolgerà la cerimonia di consegna del “Premio alla Bontà Hazel Marie Cole” al nostro alunno Francesco Simonte.

Il dottor Aldo Pianciamore, marito di Hazel Marie Cole, morta a 65 anni, conferirà il premio. Alla cerimonia parteciperanno anche tutti gli alunni della 3A della Scuola Secondaria di primo grado, gli insegnanti, i genitori, la nostra Dirigente Dott.ssa Gisella Barbagallo, la prof.ssa Antonella Neri (autrice della segnalazione), e naturalmente il sindaco Dott Carmelo Corsaro.
Il giovane studente e la classe tutta si sono distinti per la loro solidarietà, per l’affetto e le attenzioni verso una loro compagna che stava vivendo un atroce dolore.
Francesco, nello specifico, si alzava alle cinque del mattino per preparare degli arancini da offrire alla compagna di classe.
Hazel Marie Cole era un ingegnere aerodinamico che aveva lavorato in Canada e negli Stati Uniti. A New York incontra Aldo e si trasferisce in Italia. Divenne insegnante e si prodigò per i bambini con difficoltà; era anche un’artista generosa  e poiché abitava a Duino, città dove sorge il Collegio del Mondo Unito in cui vivono ragazzi provenienti da aree del mondo svantaggiate, era attenta ai temi dell’integrazione e della convivenza con gli stranieri. Il premio segue tre linee: atti di bontà da parte di bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria di primo grado, un premio per gli studenti disagiati del Collegio del Mondo Unito di Duino e un premio per chi si distingue in atti di solidarietà per i non autosufficienti.

Prof.ssa Antonella Neri

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter