Contenuto principale

Messaggio di avviso

38° Anniversario dell’eccidio dei Carabinieri G. Bellissima, S. Bologna, D. Marrara

miniatura_commemorazione_carabinieri.jpgIl 10 novembre 2017 il Comune di San Gregorio di Catania ha commemorato il 38° anniversario dell’eccidio dei Carabinieri G. Bellissima, S. Bologna e D. Marrara.
Dopo la deposizione di una corona di alloro presso il casello autostradale CT-ME da parte del  Sindaco Dott. Carmelo Corsaro, alle ore 10:00 è stata celebrata una Messa Solenne, presso la Chiesa Madre Santa Maria degli Ammalati, officiata dal parroco Don Ezio Coco insieme a Don Biuso Sdb e Padre Tony Milazzo. Alla Messa hanno preso parte le autorità civili e militari, il Sindaco Dott. Carmelo Corsaro, il vicesindaco Avv. Ivan Albo, gli assessori Sgroi e Chiarenza, alcuni consiglieri   comunali, in particolare il cons. Ferro in rappresentanza dell’I.C.S. “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, il Colonnello Raffaele Covetti, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania, il Comandante della Compagnia di Gravina Capitano Martino Della Corte                                                      e il  Reggente della locale Stazione dei Carabinieri di San Gregorio, Maresciallo Maggiore  Lorenzo D’Agata.
Alla Santa messa hanno assistito gli alunni della classe seconda sez. A  di scuola secondaria di 1° grado, dell’I.C.S. “Michele Purrello”.
Per il primo cittadino di San Gregorio Carmelo Corsaro è importante mantenere sempre vivo il ricordo e la memoria su fatti come questi, perché solo attraverso il recupero della memoria, i giovani potranno apprendere e conservare con cura il valore della moralità e della legalità.
Il Colonnello Raffaele Covetti ha ringraziato i ragazzi per la loro presenza, li ha esortati a recarsi ogni tanto sul luogo dell’eccidio, per evitare che valori come fedeltà allo Stato,  gesti eroici, rigore per il proprio dovere, dignità personale e sociale, non si perdano nella confusione globale della vita di oggi.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Grazia Ferro

- Guarda la Photogallery "38° Anniversario dell'eccidio dei Carabinieri G. Bellissima, S. Bologna, D. Marrara"


2017-11-10-commemorazione-carabinieri%20

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter