Contenuto principale

Messaggio di avviso

Diritti alle Storie! Nati per Leggere - Letture ad alta voce

logo-nati-per-leggere.jpgIn occasione della Settimana Nazionale di Nati per Leggere, "Diritti alle storie", l'I.C. Michele Purrello di San Gregorio ha realizzato un'iniziativa di lettura ad alta voce rivolta ai bambini di 5 anni e agli alunni delle classi prime della scuola primaria di Via Fondo di Gullo. Giovedì 23 novembre, durante la mattinata scolastica, Francesca Mignemi, lettrice volantaria, ha letto una selezione di albi illustrati di grande pregio, come “Selvaggia e Il piccolo giardiniere” di Emily Hughes, “La grande quercia” di Gerda Muller, “A caccia dell'orso” di Rosen e Oxembury, “Il Gruffalò” di J. Donaldson, “Io sono un cavallo” di Bernard Fiot e Gek Tessaro, “Elmer” di D. Mackee, “Crictor”, “Il serpente buono” di Tomi Hungerer ed altri...
Tutti i bambini hanno mostrato entusiasmo e  curiosità per le storie narrate e le illustrazioni che hanno colpito il loro immaginario.
L'iniziativa si è svolta nell'aula Bosco, luogo "magico" all'interno del plesso scolastico, con arredo in cartone compresso, realizzato e donato alla scuola dall'Azienda Kattuni di Misterbianco.

Ins. Vanessa Grassi

- Guarda la Photogallery “Settimana Nazionale “Nati per Leggere” – Letture ad alta voce (23-11-2017)


2017-11-23-nati-per-leggere%201.JPG

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter