Contenuto principale

Messaggio di avviso

Al via il Progetto “Gioco Motorio”

Martedì 7 novembre, presso la palestra della Sede Centrale dell’Istituto Comprensivo “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, ha avuto inizio il Progetto Extracurriculare “Gioco Motorio”, condotto e coordinato dal  Prof. Salvatore Grillo.

Il progetto, i cui incontri si tengono con cadenza settimanale, il martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, vede la partecipazione di un gruppo di 30 alunni frequentanti le classi III-IV-V di Scuola Primaria.
Finalità del progetto quelle di favorire l’attenzione, la concentrazione, la coordinazione statica e dinamica, l’equilibrio, l’organizzazione spazio-temporale, la lateralizzazione, la comunicazione verbale e non verbale e la socializzazione.
Partecipare alle attività motorie e sportive significa condividere con altre persone esperienze di gruppo, esaltando il valore della cooperazione e del lavoro di squadra. L’attività sportiva promuove il valore del rispetto di regole concordate e condivise e i valori etici che sono alla base della convivenza civile.
Il Progetto sta riscuotendo un enorme successo e i ragazzi sono sempre numerosi, presenti e collaborativi.

La Referente rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter