Contenuto principale

Messaggio di avviso

Yoga e dintorni

yoga%20bambini.jpgIn data 10 Novembre 2017, presso l'Istituto Comprensivo “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, si è dato l'avvio ad un “Laboratorio di Yoga” dedicato agli alunni delle classi prime, seconde e terze di Scuola Secondaria di primo grado. L'iniziativa ha avuto un successo inaspettato, sono quasi 50 i ragazzi che hanno richiesto l'iscrizione.
Il laboratorio si svolge il venerdì, nella fascia oraria dalle 14:00 alle 15:30, nei locali della Palestra Centrale, ed è tenuto dalla prof.ssa Grazia Smario, docente di Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto ed insegnante di yoga, ginnastica dolce, tecniche di rilassamento; diplomata presso l’EFOA University (European Federation of Oriental Arts) di Roma.
È dimostrato che una pratica regolare dello yoga, attraverso le posizioni del corpo e il controllo del respiro, comporta molti benefici sia a livello fisico che mentale.
In particolare, far praticare yoga ai bambini/ragazzi, permette loro di sviluppare equilibrio, flessibilità e forza, nonché di migliorare l'attenzione, la concentrazione, la fiducia in loro stessi e la creatività.
Il laboratorio si svolgerà nel corso dell'anno scolastico, per la durata complessiva di circa 30 ore.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro

- Guarda la Photogallery "Avvio Laboratorio di Yoga"


2017-12-09-progetto-yoga%204.JPG

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter