Contenuto principale

Messaggio di avviso

I Giochi Matematici all’I.C.S. Michele Purrello (Giochi d’Autunno 2018)

giochi-matematici.jpgIl 13 novembre 2018, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, si sono svolti i “Giochi d’Autunno 2018” CENTRO PRISTEM – UNIVERSITA’ BOCCONI DI MILANO - CATEGORIA CE per gli alunni delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria, CATEGORIA C1 per gli alunni delle classi prime e seconde di Scuola Secondaria di 1° grado, CATEGORIA  C2 per gli alunni delle classi terze di Scuola Secondaria di 1° grado.
Hanno partecipato 32 alunni delle classi quarte e 22 alunni delle classi quinte di Scuola Primaria e    64 alunni di Scuola Secondaria di 1° grado.
La partecipazione ai Giochi rientra nella Progettazione Triennale della Scuola (PTOF) e nelle tante  attività di incentivazione dell’area logico-matematica inserite nel Piano di Miglioramento.
La referente dei “Giochi d’autunno”, prof.ssa Anna Pavone, ha coordinato l’intera fase organizzativa con la collaborazione dell’ins. Graziella Ferro e durante la somministrazione delle prove di scuola primaria le stesse  sono state supportate dalle insegnanti  Maria Grazia Alcantra e Concetta Rosano.
I Giochi Matematici consentono l’avvicinamento alla cultura scientifica e presentano la matematica in una forma diversa. Logica, intuizione e fantasia sono requisiti per la partecipazione ai Giochi Matematici, attraverso i quali è possibile valorizzare le eccellenze e nel contempo stimolare la curiosità di quegli alunni che ancora non hanno trovato nella matematica motivi di interesse per “amarla” di più.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro


giochi-matematici.jpg

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter