Contenuto principale

Messaggio di avviso

Aria di Natale alla Purrello con lo spettacolo teatrale “Sutta n’pedi di nucidda nasciu l’amuri”

attivit-natalizie.jpgMartedì 18 dicembre 2018 gli alunni delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” hanno assistito ad uno spettacolo teatrale offerto dall’Amministrazione Comunale dal titolo “Sutta n’pedi di nucidda nasciu l’Amuri”: la Natività rappresentata tramite la sicilianità, Canti e Cunti – Danza e Arte.
È il tour natalizio del danzatore di Sicilia Alosha e Giovanna Finocchiaro con Martina Raimondi, piccola danzatrice di nove anni, che interpreta il brano “Caminu sula” di  Francesca Incudine, su coreografie di Angela Marchese.
Martina Raimondi, tra l’altro è una alunna di scuola primaria (classe 4B) dell’I.C.S. “Michele Purrello”.
Spettacolo di storie danzanti di un Natale siciliano, rappresentato con un linguaggio che emoziona e cattura. I CUNTI SICILIANI sono stati proposti in forma espressiva e coreutica, il corpo che si fa anima e rapisce il senso della Natività: l’Amore.
Allo spettacolo hanno assistito l’Assessore alla Cultura Dott.ssa Eleonora Suizzo e la Dirigente Scolastica Dott.ssa Gisella Barbagallo.
Gli alunni hanno gradito molto lo spettacolo, perché coinvolti dal maestro Alosha a prendere parte alla rappresentazione teatrale.

La Referente Rapporti con il territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro

- Guarda la Photogallery: "Spettacolo Teatrale Siciliano “Sutta n’pedi di nucidda nasciu l’amuri” (18/12/2018)"


2018-12-18-spettacolo-teatrale-siciliano

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter