Contenuto principale

Messaggio di avviso

Letture sotto l’albero - Lettori “provetti” alla Scuola dell’Infanzia

Venerdì 21 dicembre 2018, dodici allievi della Scuola Secondaria di 1° grado dell’I.C.S. “Michele Purrello”, coordinati dalle docenti di Scuola Secondaria Loredana Casella e Antonella Neri, in collaborazione con la docente di Scuola Primaria Vanessa Grassi, hanno incontrato il tenero pubblico della Scuola dell’Infanzia, affidandosi all’intramontabile fascino dei testi senza tempo: fiabe e filastrocche.

Esopo, Fedro, Leonardo Da Vinci, Tolstoj, Rodari e altri autori hanno trovato vita nella voce  acerba ma espressiva dei ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado, ritrovando il vero senso della lettura che evoca immagini e suscita emozioni.
Gli alunni anche se piccoli sono stati attenti ascoltatori.
Il momento della lettura, a scuola, in famiglia, in biblioteca, è sempre un’occasione unica di crescita, di stimolo, di sviluppo culturale e di condivisione sociale.
Per questo motivo l’I.C. “Michele Purrello” da alcuni anni sta portando avanti molte iniziative riguardanti la lettura in ogni classe e nei diversi ordini di scuola. L’iniziativa “Letture sotto l’albero” rientra tra le attività programmate in occasione delle festività natalizie. 
Un ringraziamento alle Referenti della Biblioteca scolastica, prof.sse Antonella Neri e Loredana Casella e alla maestra Vanessa Grassi che ha avuto un incontro con i ragazzi della scuola Secondaria, propedeutico all’iniziativa.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro

- Guarda la Photogallery: "Letture sotto l'albero (21/12/2018)"


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter