Contenuto principale

Messaggio di avviso

4° Torneo del Cuore “Chiara Ruvolo” di Pallavolo

Giovedì 14 febbraio 2019, presso la palestra dell’Istituto scolastico “Michele Purrello” in via Fondo di Gullo, si è svolta la quarta edizione del Memorial “Chiara Ruvolo”, torneo di  pallavolo dedicato a Chiara “La principessa guerriera”, alunna della scuola, scomparsa prematuramente sette anni fa.

Quest’anno hanno preso parte al torneo sei scuole: la “De Amicis” di Catania, la “Pizzigoni Carducci” di Catania, la “De Roberto” di Catania, la scuola “Fava” di Mascalucia, l’Istituto “Casella” di Pedara e la “Purrello” di San Gregorio di Catania.
Vincitrice della quarta edizione la squadra dell’istituto “Pizzigoni Carducci” che per un anno terrà il “Trofeo itinerante”. Alle altre scuole è stata donata, da parte della PGS – Polisportiva Giovanile Salesiana, una coppa di partecipazione.
«Ogni anno – ha dichiarato l’insegnante Rossella Catania, ideatrice dell’iniziativa e referente del gruppo sportivo scolasticoè commovente constatare la partecipazione affettuosa e sentita da parte delle scuole che intervengono, è un modo per mantenere vivo il ricordo di Chiara».
Durante lo svolgimento del torneo si sono condivisi sentimenti comuni che solo lo sport e la sana competizione sono in grado di regalare, si è parlato un linguaggio comune quello dello stare insieme nella memoria di chi non c’è più.
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Gisella Barbagallo ha sottolineato che: «queste iniziative servono a non dimenticare, a “ricordare” chi ha lasciato con il proprio esempio di vita un segno negli altri e Chiara ha fatto questo».
Presenti alla cerimonia di apertura e al torneo i Genitori, le sorelle, il cognato e i familiari di Chiara, il Vice Sindaco e Assessore Seby Sgroi, l’assessore Salvo Cambria, l’Assessore Eleonora Suizzo, l’Assessore Natale Cosentino, il consigliere comunale Francesco Pennisi, il comandante della Polizia Municipale Ispettore Capo Salvatore Gulisano, il Presidente Provinciale e il Presidente Regionale della PGS.
Un grazie particolare al Governatore Signor Rosario Vaccaro e ai volontari della Misericordia  sempre presenti a tutte le manifestazioni organizzate dal nostro istituto.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro

- Guarda la Photogallery: "4° Memorial “Chiara Ruvolo” di Pallavolo (14/02/2019)"


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter