Contenuto principale

Messaggio di avviso

L’anima e il corpo al centro del tuo mondo: Lezioni di Yoga per Docenti e Personale ATA

“L’anima e il corpo al centro del tuo mondo”. Questo il titolo del progetto di educazione allo Yoga, che inizierà giovedì 11 aprile 2019 e si concluderà entro la fine dell’anno scolastico, dedicato ai Docenti e al Personale ATA dell’Istituto Comprensivo “Michele Purrello” di San Gregorio.

A patrocinare il seminario è il Comune di San Gregorio, Assessorato allo Sport, Cultura e Spettacolo, diretto da Eleonora Suizzo.
Il corso, che sarà tenuto dalla dottoressa Stefania Ferrini, ha l'obiettivo di promuovere la pratica dello Yoga nella sua versione più moderna. Comprende una parte teorica, dove verranno analizzate le principali posizioni dello hatha yoga classico, ed una parte pratica che si svilupperà in sequenze scandite dalla respirazione.
Stefania Ferrini, diplomata nel 2017 con una tesi sui benefici dello yoga applicato alla corsa di resistenza, è iscritta all’albo insegnanti della FIY (Federazione Italiana Yoga), e continua l’aggiornamento e lo studio delle tecniche yoga, anche attraverso la partecipazione a corsi e seminari.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter