Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Purrello finalista regionale del Progetto “Ragazze in Gioco”

ragazzeingioco.pngAggiudicandosi il triangolare della Sicilia Orientale, disputatosi il 17 aprile 2019, l’I.C.S. “Michele  Purrello” di San Gregorio di Catania ha staccato il biglietto per disputare la Finale Regionale del Progetto “Ragazze in Gioco” di calcio ed affronterà il 30 aprile ad Enna l’Istituto “De Stefano” di Erice; la scuola vincente rappresenterà la Regione Sicilia alla Fase Nazionale che si disputerà a Giulianova a metà maggio.
Sui campi in erba sintetica della scuola “Leonardo da Vinci” di Catania si sono affrontate, con la formula del triangolare all’italiana, le ragazze messinesi dell’I.C.S. “Terzo” di Milazzo, le ragusane dell’I.C.S. “Capuana” di Giarratana e le sangregoresi della “Purrello”, accompagnate dai docenti Pierpaolo Alderisi e Rossella Catania.
Nel primo confronto le nostre ragazze si sono imposte senza difficoltà sulle ragazze iblee, sconfitte nella gara successiva anche dalle peloritane; nell’ultimo confronto s’imponevano ancora una volta senza eccessivi patemi legittimando il successo finale.
La manifestazione, coordinata e gestita nelle diversi fase dal prof. Gianni Di Bella, Delegato FIGC di Catania per le attività scolastiche, è stata caratterizzata dal clima festoso e spensierato, sia durante che dopo le gare, che ha trasformato l’evento in una vera e propria festa del calcio in rosa.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro


2019-04-17-ragazze%20in%20gioco%201.jpg

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter