Contenuto principale

Messaggio di avviso

Premiazione Concorso “Piccoli Registi cercasi per la Legalità” VI Edizione

cineforum.JPGGli alunni della classe 4 sezione C di Scuola Primaria, dell’I.C.S. “Michele Purrello" hanno partecipato alla sesta edizione del Concorso Nazionale “Piccoli registi cercasi per la Legalità”.
Questa edizione del concorso è stata dedicata ai magistrati assassinati dalla mafia: Falcone, Borsellino, Livatino, Chinnici, Terranova, Giuliano, Scopelliti. Per questo gli alunni hanno voluto ricordare le vittime attraverso le immagini della strage di Capaci, interpretando la canzone “Cuore” di Jovanotti. Gli alunni sono stati coordinati e guidati dai docenti Maria Grazia Alcantra e Andrea Vitriolo. Il lavoro prodotto è stato selezionato per la fase finale del concorso.
Al “Cinestar” di San Govanni la Punta, il  13 maggio 2019, si è svolta la manifestazione finale alla quale hanno partecipato con entusiasmo i nostri piccoli alunni, entusiasti ed orgogliosi di essere arrivati in finale insieme agli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado.
Un ringraziamento particolare va al dirigente dell’I.C.S. “Italo Calvino”, prof. Salvatore Impellizzeri, che con questo Concorso Nazionale permette ai giovani di trattare ed affrontare con creatività un tema così importante.
Presenti alla manifestazione il Viceprefetto Dott.ssa Rosaria Giuffrè, il Sindaco di San Giovanni la Punta Antonino Bellia. Importante e significativo anche il contributo dell’Associazione Giustizia e Pace.
La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro


2019-05-13-piccoli-registi.jpg

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter