Contenuto principale

Messaggio di avviso

Concorso Nazionale “Donna come la Vita” - La condizione femminile tra violenze e diritti

L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” è stato tra i vincitori del Concorso Nazionale indetto dalla “Fondazione Cesar”, Sezione Scuola Primaria, con l’elaborato “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”.


Attraverso questo concorso la Fondazione Cesar ha inteso stimolare il dibattito sul tema femminile tra le giovani generazioni.
Partendo dalle enormi sfide che le donne del Sud Sudan si trovano ad affrontare, attraverso il concorso per la scuola “Donna come la vita”, si è offerta un’occasione di conoscenza e approfondimento su argomenti globali ma poco diffusi, oltre che un’opportunità concreta per collegare i contenuti delle materie scolastiche alle problematiche attuali legate alla questione di genere, nella nostra società e nel sud del mondo.
I lavori dei vincitori verranno veicolati sui canali di promozione di Fondazione Cesar e saranno un veicolo molto importante di promozione del tema affrontato: quindi un premio di grande valore morale per ogni vincitore che nel corso del tempo potrà vedere il proprio lavoro utilizzato per le campagne di sensibilizzazione di fondazione Cesar.

La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter