"Letture sotto l'albero" Seconda Edizione
La giovane squadra dei lettori della Scuola Secondaria di 1° grado, formata da 22 alunni delle classi seconde e terze, capitanata dalle docenti Loredana Casella e Maria Grazia Palio, ha incontrato il 20 dicembre 2019 gli studenti in erba del plesso di Via Fondo di Gullo.
In prossimità delle festività natalizie, anche quest'anno, infatti, è stata promossa l'iniziativa "Letture sotto l'albero" che ha visto protagonisti gli studenti di Scuola Secondaria, gli alunni di Scuola dell’Infanzia e delle prime classi di Scuola Primaria.
Gli studenti di Scuola Secondaria, in maglietta rossa e cappello natalizio, si sono recati nel plesso che accoglie gli "studenti" più piccoli, portando con sé libri colorati e albi illustrati. I ragazzi hanno letto con trasporto ed entusiasmo letture natalizie, fiabe, favole e filastrocche divertenti. I bambini, ammaliati dalle voci narranti, hanno ascoltato incantati i racconti, "frugando" con gli occhi e con le mani tra le pagine colorate dei libri proposti.
"Letture sotto l'albero" è una delle tante iniziative promosse dal nostro Istituto che rientra nel progetto di “Educazione alla Lettura”. In questo caso ha avuto la finalità di intrattenere emozionalmente e in maniera ludica i piccoli uditori, ma anche di stimolare in loro l'entusiasmo per l'ascolto e, in un prossimo futuro, l'amore per la lettura.
Prof.ssa Loredana Casella