Contenuto principale

Messaggio di avviso

L’incontro con Don Ezio e la Missione in Tanzania

Nei giorni 15 e 16 marzo 2017 il Parroco della Parrocchia Santa Maria degli Ammalati in San Gregorio di Catania, don Ezio Coco, il Vicario parrocchiale don Armando Carambia, il  Sac. Padre Tony Milazzo e un gruppo di catechiste hanno incontrato gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” in preparazione alla Santa Pasqua.

L’incontro è stato incentrato sulla pastorale missionaria catanese in Tanzania e precisamente nella Missione di Migoli. I Sacerdoti hanno mostrato dei video della missione, sul modo di vivere della gente del posto, sulla scuola, sulle attività lavorative e ricreative e hanno coinvolto gli alunni in canti e preghiere in lingua.
Ancora una volta questo incontro è stato un’occasione di collaborazione tra la scuola e la Parrocchia, in cui c’è stato un coinvolgimento  attraverso  giochi, canti e racconti  e attraverso cui è passato il messaggio evangelico. I sacerdoti hanno voluto far riflettere i bambini e i ragazzi sull’importanza della Pasqua, vista come festa della gioia e della resurrezione, perché Cristo morendo ci ha liberati dai peccati, ma risorgendo ci ha restituito quei preziosi beni che avevamo perduto con la colpa.
Questo momento di preparazione alla Pasqua, oltre a far riflettere i ragazzi, ha suscitato grande  interesse, attenzione e ha riscosso molto successo.

- Guarda la Photogallery "Incontro con Don Ezio e la Missione in Tanzania"


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter